VENTRUCCI CAMPER CESENA NOLEGGIO VENDITA'

ORARIO DI APERTURA

GIUGNO E LUGLIO

INFO 338 8708217

LUN 9.00 12.00   15.00 18.30  

        MAR 9.00 12.00  15.00 18.30

        MER 9.00 12.00  15.00 18.30

        GIO 9.00 12.00    CHIUSO     

        VEN 9.00 12.00  15.00 18.30

        SAB 9.00 12.00   CHIUSO

PER IL MESE DI AGOSTO TUTTI I POMERIGGI CHIUSO  

 

HOME   VENDITA CAMPER NUOVO   VENDITA CAMPER USATO   VENDITA CAMPER IN PROMOZIONE   NOLEGGIO CAMPER   ACCESSORI CAMPER COME RAGGIUNGERCI  

DA OLTRE 40 ANNI SEMPRE ATTIVI

NELLA VENDITA' E NOLEGGIO CAMPER!

NOLEGGIO CAMPER sempre nuovi!

Noleggia un camper della Ventrucci autocaravan e potrai esplorare tutta l'Europa. La tua famiglia o il vostro gruppo di amici, sara' libero e indipendente di poter visitare tutti le citta' e i suoi paesi in modo itinerante. Disponiamo di un parco di 20 camper, autocaravan, semintegrali, profile' a noleggio. I nostri camper e motorhome sono sempre tutti nuovi con climatizzatore in cabina montati sul nuovo Fiat Ducato X250 e dotati di tutti i confort, non dovrai rinunciare alle abitudini perche' un camper e' come la tua casa dotato di ogni comodità. A partire da fine agosto mettiamo in vendita i nostri camper e autocaravan usati ex-noleggio a prezzi d'occasione sempre vantaggiosi garantendoli un anno sulla meccanica e 5 anni sulla scocca. Siamo sempre pronti a dare un servizio completo per garantire l'affidabilita', sicurezza e assistiamo i nostri clienti in ogni momento del loro viaggio. Scegli il tuo camper usato. Noleggio di camper nuovi e a prezzi sempre particolarmente vantaggiosi infatti è da oltre 10 anni con i prezzi bloccati.

Noleggio Camper Milano Marittima

A differenza della roulotte, che deve essere trainata da un altro veicolo, il camper è dotato di motore e sistema di guida autonomi. Alcuni modelli hanno caratteristiche di comfort ed abitabilità molto elevate.
La costruzione della cellula abitativa si sviluppa sul telaio motorizzato di un veicolo commerciale di serie. In Italia i più utilizzati sono Fiat Ducato; il Fiat ha un telaio che consente la preparazione di un allestimento la cui Massa a pieno carico (PTT) non supera le 3,5 tonnellate, peso limite per la guida con patente di guida di categoria B.  Le meccaniche a trazione anteriore sono preferite sulla gran parte degli allestimenti, per il costo relativamente contenuto e l'assenza dell'ingombro meccanico della trasmissione verso le ruote posteriori; questo particolare facilita non poco la trasformazione del veicolo.

 In Italia ed Europa è molto popolare come mezzo di trasporto turistico, utilizzato da villeggianti di ogni ceto sociale, che apprezzano il senso di libertà e flessibilità con cui consente di programmare le proprie vacanze o i brevi periodi di tempo libero durante tutto l'arco dell'anno, che altrimenti sarebbero difficilmente fruibili; inoltre è spesso utilizzato per motivi di lavoro (fiera) o per altre attività o competizioni sportive. Alcune categorie di operatori economici locali, potendolo considerare come parziale sottrazione di introiti, non amano questa forma di mobilità e conoscenza delle culture, orientata più sul viaggio "On the road" che ai tipici hotel e villaggi vacanze socialmente accettati. Questa opinione non è tuttavia universalmente condivisa. Alcune località turistiche comunque si stanno attrezzando dando il benvenuto a queste persone che hanno scelto un nuovo modo di fare turismo, vedendo in essi una fonte di reddito poiché questa categoria ha più o meno gli stessi bisogni dei turisti tradizionali: bar, ristoranti, souvenir, approvvigionamento di cibo, ecc. Di solito il ritorno economico è maggiore in quei luoghi che offrono la sosta libera. Molti agriturismi si sono già attrezzati per la sosta libera chiedendo in cambio l'acquisto dei prodotti di propria produzione oppure dopo aver fruito del servizio di ristoro. In alcuni casi è richiesta comunque una tariffa. Non sempre la scelta di acquisto di un camper è quella giusta, in molti casi la formula più conveniente resta il noleggio. I costi dei camper a noleggio variano in base alla stagione, modello, km e numero dei posti. 

Milano Marittima è una località balneare nel comune di Cervia, nota per la sua vocazione turistica e molto frequentata dai giovani per la presenza di numerosi locali pubblici, ristoranti e negozi.

Immersa nella pineta di Cervia, confina a nord con la frazione ravennate di Lido di Savio e a sud con Cervia; fra Cervia e Milano Marittima si trovano le Terme di Cervia, immerse in un vasto parco naturale.

La nascita e lo sviluppo di Milano Marittima risalgono ai primi anni del '900, quando Cervia era una piccola città di 9.000 abitanti e si basava su un'economia tradizionale, legata in larga misura alla produzione del sale, all'agricoltura e alla pesca e la sua popolazione era in gran parte analfabeta.

Nell'ultimo ventennio dell'Ottocento, però, era già cominciata una prima fase pionieristica di sviluppo turistico, favorita dal miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie di un territorio considerato ancora malarico e dalla costruzione della ferrovia, prima con il tratto Ravenna Cervia del 1884, poi con il tratto Ferrara Ravenna Rimini del 1889.

Nel 1907 fu stipulato un patto di convenzione tra l'Amministrazione Comunale di Cervia e la ditta Maffei, una delle più importanti famiglie di imprenditori del milanese. Secondo l'accordo il Comune cedeva alla società lombarda una vasta zona di relitti marini con l'obbligo da parte del concessionario di fabbricarvi villini, parchi e giardini per creare così una nuova zona balneare. Questa fu denominata Milano Marittima, nome che confermava il forte legame con l'ambiente milanese.

Al 1º giugno 1911 risale invece la costituzione della "Società Milano Marittima per lo sviluppo della spiaggia di Cervia" della quale facevano parte il comm. Napoleone Tempini (presidente), Aldo Tagliazucchi, il senatore Giovanni Facheris, l'avvocato Alberto Redenti, Felice Bianchi, Giuseppe Galli e il pittore e cartellonista Giuseppe Palanti.

Proprio lo stesso Palanti riprese in quel tempo le teorie di Ebenezer Howard riguardanti la Città giardino, un progetto urbanistico molto originale, che disegnava lo sviluppo di una città nuova in cui le residenze turistiche dovevano fondersi perfettamente con la natura circostante. Si trattava di una moderna città delle vacanze per la media borghesia lombarda, interamente costruita su una serie di villini adagiati all'interno della rigogliosa pineta. Tra questi va ricordata la casa dello stesso Palanti, una delle prime villette costruite, che ancora oggi può essere ammirata.

Iniziò quindi uno sviluppo urbanistico notevole che, nonostante l'interruzione dovuta al primo conflitto mondiale, continuò sempre più evidente negli anni venti e portò alla trasformazione di una costa bassa, spesso paludosa, in un luogo adatto alle vacanze delle classi urbane medio-alte.

Il 20 ottobre 1927 Cervia fu riconosciuta, con decreto ministeriale, «Stazione di Cura, Soggiorno e Turismo», grazie anche al contributo della nuova località di Milano Marittima; così, da quell'anno, non solo proseguì la costruzione dei villini nella pineta ma cominciò anche l'edificazione dei primi alberghi, colonie ed esercizi di ristorazione.

Lo sviluppo turistico si fece più intenso negli anni trenta, per interrompersi nuovamente con il secondo conflitto mondiale e riprendere nel dopoguerra.

Nel secondo dopoguerra Milano Marittima si afferma definitivamente come uno dei più rinomati centri balneari d'Italia. Negli anni Cinquanta viene costruito un grattacielo alto ottanta metri, che diventa in poco tempo un altro elemento di attrattiva della località balneare.

 

 

VENTRUCCI CAMPER

   Tel/Fax 0547.331990  Cell. 338.8708217

 47522 CESENA ( FORLI' - CESENA ) EMILIA ROMAGNA - ITALIA

Tag: noleggio camper Milano Marittima  , noleggia un camper Milano Marittima, prezzi noleggio camper Milano Marittima

VIA EMILIA PONENTE, 955 (località torre del moro - diegaro)

 (uscita Cesena nord A14 da Bologna e da Rimini, poi prendere anche chi proviene da Ravenna E45 direzione Roma Perugia e prendere Uscita Cesena Ovest, direzione Cesena centro 1km)

 ventruccicamper@libero.it

CONCESSIONARIA MC LOUIS PER LA ROMAGNA E RSM - VENTRUCCI S.R.L ESPOSIZIONE E DEPOSITO DI CESENA

Ventrucci s.r.l. via Emilia ponente 955 47522 Cesena (Fc) P.i e C.f 02188100404 reg. Imp. Forli Cesena n.18382 Rea Fo/247338 cap. soc. €78.000,00

NOLEGGIO CAMPER VENDITA CAMPER NUOVO USATO E SEMINUOVO MC LOUIS NOLEGGIO CAMPER BOLOGNA NOLEGGIO CAMPER RIMINI NOLEGGIO CAMPER FAENZA NOLEGGIO CAMPER RAVENNA NOLEGGIO CAMPER IMOLA NOLEGGIO CAMPER PERUGIA NOLEGGIO CAMPER PESARO NOLEGGIO CAMPER AREZZO NOLEGGIO CAMPER SIENA NOLEGGIO CAMPER ROMA NOLEGGIO CAMPER MILANO NOLEGGIO CAMPER MODENA NOLEGGIO CAMPER FERRARA NOLEGGIO CAMPER LUGO NOLEGGIO CAMPER CESENATICO NOLEGGIO CAMPER SANTARCANGELO NOLEGGI0O CAMPER RICCIONE NOLEGGIO CAMPER FORLI NOLEGGIO CAMPER FORLIMPOPOLI NOLEGGIO CAMPER BERTINORO NOLEGGIO CAMPER REGGIO EMILIA NOLEGGIO CAMPER PARMA NOLEGGIO CAMPER PIACENZA NOLEGGIO CAMPER FIRENZE NOLEGGIO CAMPER SAN SEPOLCRO NOLEGGIO CAMPER FROSINONE NOLEGGIO CAMPER ANCONA NOLEGGIO CAMPER LECCE NOLEGGIO CAMPER NAPOLI NOLEGGIO CAMPER PALERMO NOLEGGIO CAMPER BARI NOLEGGIO CAMPER CAMPOBASSO NOLEGGIO CAMPER TARANTO NOLEGGIO CAMPER FANO NOLEGGIO CAMPER PADOVA NOLEGIO CAMPER CERVIA NOLEGGIO CAMPER BRISIGHELLA NOLEGGIO CAMPER CASTEL SAN PIETRO  NOLEGGIO CAMPER BUDRIO NOLEGGIO CAMPER GAMBETTOLA NOLEGGIO CAMPER SAVIGNANO NOLEGGIO CAMPER GATTEO NOLEGGIO CAMPER CESENATICO NOLEGGIO CAMPER TERNI

mappa del sito

camper a noleggio | noleggio camper milano marittima | vendita camper milano marittima | mc louis | mclouis | camper nuovi | camper usati | camper usato | ci | elnagh | motorhome usati | noleggio camper | camper a noleggio | noleggio camper milano marittima | vendita camper milano marittima | mc louis | mclouis | camper nuovi | camper usati | camper usato | ci | elnagh | motorhome usati | noleggio camper |